Telecamere nel negozio: perché sono fondamentali?

Condividi:

Sicurezza & negozio: non passa periodo in cui non si senta parlare di furti o rapine finite in tragedia. Il tema – lo abbiamo scritto più volte – è sempre sentitissimo, a volte i negozianti sono rassegnati a subire periodicamente rapine e/o furti, mentre qualcuno – già in difficoltà economica – pensa di chiudere l’attività.

Qualcosa si può fare (anzi, molto) per la sicurezza di un negozio, da un innovativo sistema di protezione, il nebbiogeno – ideale contro i furti perché di fatto impedisce a un ladro di effettuare un furto – alle telecamere, una soluzione contro rapine e furti.
Scopriamo i motivi per cui le telecamere sono fondamentali in un negozio.

Telecamere, effetto deterrente

Già la presenza di telecamere spaventa un ladro o un rapinatore. Perché rapinare quel posto se rischierò di essere riconosciuto? Tra un negozio con telecamere e uno senza, sicuramente un malvivente sceglierà di tentare il colpo nell’esercizio commerciale sprovvisto di videocamere.

Videoallarme e intervento Forze dell’Ordine

Un punto chiave, contro rapine ma soprattutto contro i furti, è rappresentato dal videoallarme: collegando le telecamere a un sistema di sicurezza e a una centrale operativa di vigilanza privata, a ogni allarme generato dalla presenza di ladri o rapinatori, scatteranno le procedure di verifica e intervento di pattuglie di guardie giurate e Forze dell’Ordine.

Un negoziante non sarà più solo: scatta l’allarme? Un operatore di Centrale Operativa vede subito cosa sta accadendo e organizza l’intervento di pattuglie di vigilanza privata e Forze dell’Ordine.

Negozio: protetti 24 ore su 24

Il monitoraggio da centrale permette di essere al sicuro non solo quando si è aperti, ma anche quando un negozio è chiuso: l’intervento sarà tempestivo 24 ore su 24. Ecco il vantaggio rispetto alla “giustizia fai da te”: intevento anche quando non ci sei o non senti la notifica di allarme. Sempre presenti, 365 giorni l’anno.

Registrazioni come prove in caso di furto e/o rapina

Uno scenario che non vorremmo accadesse mai, ma nel caso si verificasse un furto o una rapina potremo fornire delle importanti prove agli inquirenti, utili per la ricerca dei malviventi.

Controllare il vostro business ovunque voi siate

Oggi molti sistemi dispongono di app che possono essere visualizzate da smartphone, tablet o Pc/Mac. In qualsiasi posto voi sarete, potrete controllare che nel vostro negozio sia tutto ok (non abusate troppo di questo “potere” e non siate troppo maniaci del controllo).

Un metodo alternativo, è l’invio di un report periodico sull’attività di videosorveglianza effettuata dall’operatore di Centrale Operativa deputato a verificare che nella vostra attività non siano in corso furti.

Risparmio assicurativo

La presenza di un sistema di sicurezza e di videosorveglianza è…un’assicurazione per la vostra assicurazione! Un negozio protetto da un allarme o da un videoallarme collegato a una Centrale Operativa presenta un minor rischio per una compagnia assicurativa. Meno rischi, minor premio assicurativo! Installate un sistema di videosorveglianza e battete cassa con il vostro assicuratore!

Hai capito perché è importante un sistema di videosorveglianza?

Sei interessato a richiedere un’analisi di sicurezza del tuo negozio?

CHIEDI INFORMAZIONI
Condividi:

Seguici, non perdere nessun articolo!

Articoli recenti

Archivi

Categorie

Piervittorio Allevi Written by:

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *