Un negozio, un’attività commerciale affronta rischi di sicurezza diversi: dal pericolo di rapina a esercizio aperto a quello di furto a negozio chiuso.
Soluzioni di sicurezza specifiche per ogni negozio
È importante scegliere una soluzione personalizzata a seconda dell’attività che si gestisce: ad esempio gioiellerie, farmacie e tabaccherie hanno un indice di rischio di rapina o furto molto elevato, superiore a quello di banche e uffici postali. E – cosa ancor più importante – hanno tassi di successo vicini al 100%, in assenza di adeguati sistemi di sicurezza.
Come può aiutarti Noi Sicurezza?
Il supporto di Noi Sicurezza parte da un’analisi gratuita e senza impegno della sicurezza del negozio. Si parte ponendosi alcune domande quali, ad esempio: qual è il rischio connesso a quel tipo di attività commerciale? Quali i beni più a rischio furto? Le caratteristiche fisiche del negozio facilitano attività di taccheggio? È possibile sottrarre e trasportare oggetti di valore in poco tempo?
Sistemi e servizi di sicurezza di un’attività commerciale
Effettuata l’analisi sui principali rischi di un negozio, Noi Sicurezza ti aiuta a individuare la giusta soluzione di sicurezza per la tua attività, pensando alle migliori scelte tra le seguenti:
- Sistema di allarme antintrusione;
- Impianto di videosorveglianza;
- Sistema antirapina tascabile;
- Servizio di vigilanza privata con ispezioni;
- Monitoraggio degli allarmi da Centrale Operativa;
- Intervento di guardie giurate;
- Nebbiogeno.
Alcuni esempi di soluzioni di sicurezza
Il negozio ha una metratura limitata ma diversi beni di valore, facilmente trasportabili? Probabilmente meglio concentrarsi sulla protezione dei pochi accessi e allungare i tempi di un eventuale furto installando un sistema di protezione nebbiogena che, in caso di effrazione, satura l’ambiente con una nebbia fitta ed impenetrabile, che impedisce il completamento del furto e costringe i malviventi alla fuga.
È elevato il rischio rapina? Bisogna pensare a un dispositivo antirapina tascabile che invii un segnale di allarme a una centrale operativa che si occuperà di organizzare l’intervento delle forze dell’ordine. L’adozione di telecamere attivabili automaticamente in caso di allarme vale doppio, perché risulta già un deterrente per un rapinatore.
Chiedi maggiori informazioni, otterrai un’analisi di sicurezza gratuita e senza impegno:
RICHIEDI CONTATTO