Recensioni: l’antifurto casa che protegge e fa intervenire le guardie

antifurto-casa-allarme-noisicurezza
Condividi:

Oggi vi voglio parlar di sicurezza della casa, un argomento che molte delle persone che incontro giornalmente chiedono di trattare sul mio blog: “Qual è il migliore allarme per la mia abitazione?”, “Che ne dici dell’antifurto x?”. Bene, eccovi accontentati! Prenderemo in esame un sistema di sicurezza che a mio parere in questo momento può essere considerato una buona soluzione antifurto casa, soprattutto in termini di qualità/prezzo.

Orientarsi nel web, che impresa

Il panorama del web è molto affollato: se cercate su internet utilizzando parole chiave come “antifurto casa” o “allarme casa” troverete di tutto. E’ davvero difficile orientarsi e informarsi! Per questo motivo, è sempre meglio sentire il parere di un esperto e richiedere un’analisi gratuita del livello di sicurezza della propria abitazione.

Sicurezza Casa di Axitea

Chi è Axitea? E’ una società di sicurezza che da sempre lavora alla sicurezza di negozi, aziende, Pubblica Amministrazione, con oltre 33.000 clienti in Italia, 1.400 guardie giurate sul territorio e 3 Centrali Operative. Sfruttando le competenze maturate su impianti di qualità professionale ha sviluppato un nuovo allarme per la sicurezza delle abitazioni.

Più di un allarme, un servizio a 360 gradi

Sicurezza Casa di Axitea è più di un semplice antifurto casa, nel senso che è una soluzione di sicurezza flessibile e modulare, che ha il suo cuore nel servizio di monitoraggio allarmi 24 ore su 24 dalle Centrali Operative Axitea, con possibilità di intervento di guardie giurate in caso di tentativo di intrusione da parte di un ladro.

antifurto-casa-axitea-sicurezza-casa

Antifurto casa con telecamere integrate nei sensori

Uno dei punti di forza del sistema di sicurezza. E’ dotato di sensori di movimento che in realtà non sono semplici sensori: hanno delle telecamere integrate che si attivano quando rilevano un’intrusione, inviando tra l’altro un video dell’allarme alla Centrale Operativa. Facilitano il lavoro di un operatore di centrale nella comprensione di cosa accade quando si verifica un tentativo di intrusione, in modo da organizzare tempestivamente l’intervento. Si chiama “videoverifica”, perché si attiva solo ad allarme in corso: l’utilizzo del video è sempre da preferirsi ad altre soluzioni che prevedono il semplice invio di immagini, a volte difficilmente interpretabili.

App per gestire l’antifurto dal tuo smartphone

Veniamo alla disponibilità dell’app: nessun antifurto casa deve prescindere da un’app che ne consenta la gestione da smartphone: siamo nel 2016! Voglio avere la possibilità di gestire il mio impianto di allarme sia dal letto di casa sia da centinaia di chilometri di distanza. Cos’è possibile fare con l’app offerta da Axitea? Ricevere notifiche quando l’impianto viene inserito o disinserito, attivare l’antifurto in ogni momento, ovunque ci si trovi, richiedere immagini per controllare che sia tutto a posto, visualizzare il report degli eventi.

Il vantaggio dell’intervento di guardie giurate in caso di allarme

Sventare un furto è un lavoro pericoloso, i ladri spesso sono armati e senza scrupoli e non possiamo essere a casa 24 ore su 24 o 365 giorni l’anno! Andiamo tutti in vacanza, lavoriamo o dormiamo, non è possibile essere sempre “sul pezzo” e sventare da soli un furto con tempestività.

Ecco quindi che le guardie giurate sono fondamentali soprattutto quando l’abitazione non è presidiata, ma ATTENZIONE: uno dei parametri per giudicare la serietà di un servizio di sicurezza è se l’intervento è effettuato da guardie della stessa società che riceve gli allarmi oppure se di volta in volta vengono chiamati “poliziotti privati” da altri istituti di vigilanza.

Quasi tutti hanno una centrale operativa, ma in pochi hanno guardie sul territorio. In questi casi, vi immaginate cosa succede ogni volta che scatta un allarme? La Centrale operativa della società X (senza guardie) che gestisce l’antifurto del cliente è costretta a contattare i colleghi della Centrale Y (che ha le guardie), i quali a loro volta allertano le proprie guardie per l’intervento. Un passaggio in più che fa perdere minuti ed è sanguinoso, perché diminuisce le probabilità di sventare il furto!

Per Axitea, disporre di 1.400 guardie giurate sul territorio nazionale è un punto differenziante rispetto alla concorrenza: scatterà l’allarme e interverranno guardie Axitea, accorciando i tempi al minimo possibile.

Allarme casa senza fili, poco invasivo

Sicurezza Casa di Axitea è un antifurto senza fili, installato da tecnici della stessa società, senza che sia necessario effettuare opere murarie.

La formula: niente acquisto, un semplice canone mensile

Ormai molte delle offerte sul mercato della sicurezza residenziale sono a canone: hai un sistema di allarme sempre aggiornato (come il decoder Sky), più un servizio di monitoraggio allarmi e intervento di guardie. I vantaggi? Contenuti investimenti iniziali e possibilità di disporre sempre della tecnologia del momento, installazione e manutenzione inclusi. Il prezzo ha un buon rapporto qualità/prezzo, ma essendo una soluzione modulare dipende sempre da quanti pezzi e servizi volete aggiungere.

Riepilogando: antifurto casa, gestione allarmi, intervento guardie, app

Se state cercando una soluzione completa, consiglio Sicurezza Casa di Axitea: dall’installazione alla manutenzione, alla gestione degli allarmi, all’intervento delle guardie giurate, l’interlocutore sarà sempre e solo Axitea. Come ho già avuto modo di scrivere sul tema, è fondamentale conoscere chi vi proteggerà, senza che siano coinvolte altre società delle quali voi non conoscete l’esistenza.

Hai bisogno di un consiglio di sicurezza per la tua abitazione? Chiedimi

CHIEDI INFORMAZIONI

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.